PIETRASANTA. Giornata d’arte sul litorale di Marina di Pietrasanta (data ancora da definire) che in piena stagione balneare 2013 sarà animato da un simposio di sculture di sabbia con artisti italiani e stranieri che allieteranno i bagnanti con originali creazioni sull’arenile.

Dopo il grande successo di qualche anno fa del simposio al bagno comunale Pietrasanta, dall’incontro tra il sapere degli artigiani e l’esperienza degli imprenditori del settore turistico ricettivo, risorge l’evento artistico che porterà artisti italiani e stranieri che abitualmente lavorano nella piccola Atene marmo e bronzo, o si cimentano nella minuziosa arte orafa, a misurarsi nella realizzazione di grandi creazioni artistiche di sabbia.

Per tutto il giorno sarà possibile godere dello spettacolo unico di vederli impegnati nella creazione di sculture tanto belle quanto effimere per la realizzazione delle quali è previsto il solo utilizzo della sabbia.

Febbrile è il lavoro in questi ultimi giorni in cui vengono selezionati gli artisti partecipanti e definiti i premi che spetteranno alle migliori opere.

(Visitato 232 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi marina di pietrasanta sabbia sculture simposio spiaggia

ultimo aggiornamento: 26-05-2013


AL LICEO CHINI GLI SCATTI DI STEFANO MORELLI

SI CERCANO CINQUANTA COMPARSE PER UN FILM: A VILLA BORBONE SI GIRA UNA SCENA DI “FORBICI”